07/10/12

Congresso Labiofam

Dal 24 al 28 settembre 2012, si è svolto a Cuba il Congresso Labiofam dove sarebbero stati divulgati i dati sulla ricerca in merito al presunto farmaco antitumorale escozul-vidatox. Al congresso ha partecipato il Prof. Giovanni Ambrosino. Nel suo ultimo blog: "Congreso Internacional Labiofam: risultati" (qui), scrive:
si sono presentati i dati scientifici della prima ricerca cubana sul veleno dello scorpione come possibile, futuro farmaco anticancro. Scrive anche che è stato condotto uno studio su bambini affetti da glioblastoma, addirittura sovrapponibile a uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Cancer, il quale avrebbe dato buoni risultati. Ma dove sono? Il glioblastoma è il tipo più comune di tumore maligno primario del cervello con la maggior mortalità e con percentuali di risultati positivi molto basse.

Il sito di Pharma-Matrix (qui), ha rinnovato la sua veste di recente, per ora non riporta notizie sul Congresso. Ha pubblicato " Medicina omeopatica in parole semplici" che il presidente Francesco Matteucci aveva spiegato in un precedente video
Ricordo che da Cuba si è dichiarato che l'escozul-vidatox NON è un farmaco antitumorale (qui), poi però si svolge un Congresso in cui si afferma il contrario. Il Prof. Ambrosino lo abbiamo sentito in audizione al Senato dichiarare più volte che a Cuba non esiste nessun farmaco ricavato dallo scorpione, usato nella cura per i tumori, ma poi nel suo blog afferma il contrario. 
Quando potremo avere una chiara documentazione?

4 commenti:

  1. Un Congresso serieo, pubblicherebbe lavori, interventi e partecipanti.
    A distanza di quasi un mese l'unica eco è quella del blog creato ad arte dal Prof. Ambrosino quale cassa di popaganda e risonanza al suo libro.
    Lo stesso Fierro su FB prima ricerca notizie sul Congresso, poi esordisce con la boutade che il lavoro sulla tossicità, peraltro datato e privo di riferimenti medico-scientifici esterni credibili, rappresenta la prova scientifica dell'effetto antitumorale:
    «Gruppo ESCOZUL Italia-
    Piero Fierro quindi quei DEMENTI DI SCETTICAMENTE si sono convinti che la tossina ha effetto antitumorale!!fantastico ...dopo tre anni!!»

    RispondiElimina
  2. Ah, grazie Antonio. Chissà Fierro dove ha letto questa incredibile notizia. Mi pare che si commenta da solo.
    Comunque a breve pubblicherò un'importante intervista, anzi, molto autorevole. Vi lascio la sorpresa.

    RispondiElimina
  3. Fierro credo faccia meglio a stare zitto, lo odiano anche i sostenitori di Escozul. Ma sarei curioso di sapere dove ha carpito questa nostra ammissione dell'effetto dello scorpione. Sarà un gombloddo?

    RispondiElimina
  4. Scetticamente a prescindere dalla ragione, lo chiamerei così il sito. Basterebbe appena un po' di umiltà e scendere dal pulpito dello scientismo per capire e rendersi conto che forse qualcosa di buono c'è nel veleno di scorpione azzurro. Ma i congressi non sono seri, le pubblicazioni non esistono e bla bla bla. Invece le pubblicazioni ci sono eccome e ci sono anche i risultati delle sperimentazioni, basta cercarle. Purtroppo si tratta di riviste cubane non accreditate ma cosa devono fare i cubani se le riviste "ufficiali" non pubblicano i loro studi?
    Stiamo a parlare della Pharma Matrix come un fenomeno da baraccone quando società autorizzate da Labiofam alla vendita di Vidatox esistono in tutto il mondo o quasi. Quanto agli studi cercare la pubblicazione seguente:
    Alexis Diaz Garcia
    Department of Research, Biopharmaceutical and Chemical Production Laboratories LABIOFAM. alexisdg@infomed.sld.cu
    Luis Morier Diaz
    Hermis Rodriguez Sanchez
    Yamira Caballero Lorenzo
    Department of Microbiology, Cell Culture Laboratory, Pedro Kouri Institute Of Tropical Medicine, Cuba

    oppure divertirsi su pubmed per vedere quanti e quali scorpioni sono indagati nel mondo per le proprietà dei loro veleni.

    Se qui in Italia ci fossero persone serie invece di scientisti scettici e farmacisti prezzolati, si sarebbero già eseguiti gli studi necessari. Già ma siamo in Italia, mi viene in mente Zamboni e la terapia chirurgica della SM. Che paese di m...

    PS: vi faccio un regalo, leggete questo http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?term=rhopalurus%20junceus

    RispondiElimina