22/09/12

Sempre...scetticamente


Dopo vari ripensamenti, ho deciso di trasferire il mio lavoro sull'escozul-vidatox in uno spazio tutto suo.
Seguo la vicenda da un paio di anni e ancora non si è giunti a una conclusione, a dire il
vero, c'è ancora molta confusione. Solo una cosa è certa, finora: sul presunto "farmaco" cubano non esiste ancora nessuna evidenza scientifica.
Oltre a non voler monopolizzare il sito (qui), mi sento anche responsabile nei confronti del mio socio Luca dopo la notizia della querela a me e al sito. Anche altre testate online che hanno pubblicato i miei articoli sono state coinvolte, quindi ho pensato di trasferire la mia ricerca e di prendermi tutta la responabilità per ciò che scrivo.
Voglio ringraziare tutti gli amici e i sostenitori che mi hanno dimostrato la loro solidarietà e ci tengo a precisare che continuerò a seguire questa vicenda senza farmi intimidire, convinta di essere nel giusto nel  divulgare tutta l'informazione corretta possibile.

Tutto il lavoro svolto finora è sempre reperibile (qui ).
Gli articoli sono raggruppati in un dossier (qui).

Nell'ultimo articolo in cui pubblicai le audizioni che si sono tenute al Senato, ho inserito un aggiornamento: l'audizione di ieri, 20 settembre (qui).
Nella seduta di ieri, tra i vari auditi, viene ascoltato il Prof. Giovanni Ambrosino. Ricordate la sua collaborazione con Pharma-Matrix e l'ambulatorio Stella Maris di San Marino? Ve ne avevo parlato (qui).
Il Prof. Ambrosino non spiega nulla di questa collaborazione, nè del suo impegno a testare il protocollo Vidatox sui pazienti che all'epoca dei fatti invitava a farsi visitare da lui. In commissione al Senato ripete più volte che a Cuba non esiste nessun prodotto anticancro e che questo viene ribadito con forza dal Ministero della Salute Cubano. Dichiara che il prodotto refrigerato è fuori legge a Cuba e che esiste solo l’omeopatico registrato: Vidatox 30CH.
Riusciranno a venire a capo di qualcosa in Senato? Oppure, come penso io, stanno solo perdendo tempo?
Alla prossima...


N. B: il blog è ancora in fase di costruzione.

1 commento:

  1. I miei più vivi complimenti per questa battaglia che mi ricorda tanto don Chisciotte, o le battaglie in senato per reintrodurre il reato di plagio. Purtroppo temo che come dici tu che andrà alle lunghe, ma qui bisognerebbe essere in grado di quantificare il tempo. Di sicuro è che in alto, tra i vari senatori ci siano trppi interessi, come sempre è stato! E mi assumo la piena responabilità di quello che ho detto firmandomi, essendo persona in grado di intendere e volere. CONTINUA e grazie per quello che stai facendo( e spendendo, in quanto gli avvocati sono di forchetta buona!)
    Mauro Zunino.

    RispondiElimina